Di seguito troverai tre opzioni per la Lettera Liberatoria Fideiussione Fac Simile. Puoi scegliere di visualizzare una versione predefinita, compilare un formato standard o creare una lettera personalizzata direttamente online:
Qui di seguito puoi trovare due esempi di Lettera Liberatoria Fideiussione Fac Simile. Questi documenti sono stati creati da fonti autorizzate e possono essere molto utili per la redazione della tua lettera:
[Nome del garante]
[Indirizzo del garante]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
[Nome del creditore]
[Indirizzo del creditore]
Richiesta di liberatoria in merito alla fideiussione prestata.
Il sottoscritto, in qualità di garante di [Nome del debitore] sulla base della fideiussione n. [Numero di fideiussione], richiede la liberatoria a seguito dell’adempimento delle obbligazioni da parte del debitore.
Si attesta che tutte le obbligazioni contrattuali e le eventuali spese correlate alla fideiussione sono state regolarmente adempiute dal debitore, pertanto si richiede la liberatoria alla fideiussione in oggetto.
Si richiede che, qualora vi siano eventuali motivi di opposizione a tale liberatoria, il creditore provveda a comunicarli per iscritto entro e non oltre [specificare il termine].
Si richiede la restituzione di tutti i documenti relativi alla fideiussione, incluse le copie firmate della presenti lettere e qualsiasi documento correlato, per confermare la cessazione dell’obbligo.
Qualsiasi controversia derivante da questa richiesta sarà risolta in via amichevole, in caso contrario sarà competente il tribunale di [specificare il luogo].
[Firma]
[Nome del garante]
[Firma]
[Nome del creditore]
[Nome del fideicommissario]
[Indirizzo del fideicommissario]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
[Nome dell’istituto di credito]
[Indirizzo dell’istituto di credito]
Richiesta di liberatoria della fideiussione prestata.
Il presente documento ha lo scopo di dichiarare l’assenza di ulteriori obbligazioni da parte del garante dopo l’adempimento del debitore.
Con la presente, si conferma che tutte le obbligazioni del debitore relative alla fideiussione n. [Numero di fideiussione] sono state adempiute, e quindi si richiede la cessazione di ogni obbligo da parte del garante.
Si puntualizza che, qualora il creditore concordi con la presente richiesta, sarà necessario inviare un riscontro scritto di accettazione della liberatoria entro [specificare il termine].
Con l’accettazione della liberatoria, il garante non avrà più alcuna responsabilità legale per obbligazioni future del debitore riguardanti la fideiussione in oggetto.
In caso di divergenze relative alla presente richiesta, le parti si impegnano a risolverle in modo amichevole prima di intraprendere qualsiasi azione legale. In mancanza di accordo, si procederà presso il tribunale di [specificare il luogo].
[Firma]
[Nome del fideicommissario]
[Firma]
[Nome del rappresentante]
Si prega di compilare il modulo sottostante per creare una Lettera Liberatoria di Fideiussione Fac Simile. Tutti i campi devono essere compilati affinché la lettera esprima chiaramente l’accordo tra le parti. Ti guideremo in ogni fase con esempi di informazioni. Lettera Liberatoria di Fideiussione Fac Simile 1. Informazioni delle Parti 2. Oggetto della Fideiussione 3. Descrizione della Garanzia 4. Condizioni di Liberazione dalla Fideiussione 5. Durata della Fideiussione 6. Obblighi delle Parti 7. Condizioni di Risoluzione Anticipata 8. Riservatezza 9. Risoluzione delle Controversie 10. Dettagli di Contatto 11. Dichiarazioni e Firme
PDF
WORD