Fac Simile Lettera Di Diffida Per Danno Temuto

Qui di seguito troverai tre opzioni per il Fac Simile Lettera Di Diffida Per Danno Temuto. Puoi scegliere di visualizzare un modello predefinito, compilare un formato standard o creare una lettera personalizzata direttamente online:


Qui di seguito puoi trovare due esempi di Fac Simile Lettera Di Diffida Per Danno Temuto. Questi documenti sono stati redatti da esperti e possono esserti utili per redigere la tua lettera:


Fac Simile Lettera Di Diffida Per Danno Temuto (1)
Da:
[Nome del mittente]
[Indirizzo del mittente]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
Al:
[Nome del destinatario]
[Indirizzo del destinatario]
Oggetto:
Diffida per danno temuto.
Premessa:
Con la presente sono a comunicarvi la mia intenzione di tutelare i miei diritti e i miei interessi in merito ai danni che temerei possano derivare dalla vostra condotta. In particolare, si segnala che [descrivere in dettaglio i comportamenti o le azioni del destinatario che hanno causato preoccupazione].
Articolo 1: Descrizione del danno temuto
Si precisa che la condotta sopra menzionata potrebbe portare a danni di natura [materiale, morale, patrimoniale, ecc.], arrecando gravi conseguenze a [specificare il soggetto o il bene coinvolto].
Articolo 2: Richiesta di cessazione
Pertanto, vi diffido formalmente a cessare immediatamente le suddette attività e a astenervi da qualsiasi ulteriore comportamento che possa cagionare danno. Questa richiesta è effettuata ai sensi degli artt. 1 e 2 del Codice Civile Italiano.
Articolo 3: Scadenza della diffida
Vi invito a porre in essere le necessarie azioni correttive entro e non oltre [specificare un termine, ad esempio 15 giorni] dalla ricezione della presente lettera. In caso contrario, mi riservo di adire le vie legali per tutelare i miei diritti.
Articolo 4: Riserva di ulteriori azioni
Resta inteso che la presente diffida non esclude ulteriori azioni legali che possa ritenere necessarie per il risarcimento di eventuali danni già arrecati o per la tutela dei miei diritti.
Fatto a [Città], il [Data].
Per il mittente,
[Firma]
[Nome del mittente]
Fac Simile Lettera Di Diffida Per Danno Temuto (2)
Da:
[Nome del mittente]
[Indirizzo del mittente]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
Al:
[Nome del destinatario]
[Indirizzo del destinatario]
Oggetto:
Ulteriore diffida per danno temuto.
Premessa:
In riferimento alla lettera inviata in data [Data della prima lettera], vi informo che non ho ricevuto alcuna risposta e che le vostre azioni continuano a causare danni irreparabili.
Articolo 1: Riepilogo delle violazioni
Ribadisco che la vostra condotta, per esempio [riassumere le azioni del destinatario], ha prodotto ed è destinata a produrre un danno significativo.
Articolo 2: Conseguenze legali
Se non porrete rimedio a tale situazione entro [specificare un nuovo termine], mi vedrò costretto a intraprendere azioni legali che prevedono il risarcimento del danno subito.
Articolo 3: Richiesta di comunicazione
Vi chiedo di comunicare per iscritto le misure di ripristino che intendete adottare al fine di evitare ulteriori procedimenti legali.
Fatto a [Città], il [Data].
Per il mittente,
[Firma]
[Nome del mittente]

Si prega di compilare il modulo sottostante per creare una Fac Simile Lettera Di Diffida Per Danno Temuto. Tutti i campi devono essere compilati affinché la lettera esprima chiaramente le intenzioni del mittente. Ti guideremo in ogni fase con esempi di informazioni.

Fac Simile Lettera Di Diffida Per Danno Temuto

1. Informazioni del Mittente



2. Informazioni del Destinatario


3. Oggetto della Diffida

4. Descrizione del Danno Temuto

5. Motivazione della Diffida

6. Richiesta di Intervento

7. Termini di Risposta

8. Dichiarazione Finale

9. Dettagli di Contatto per Risposta


10. Data e Firma



PDF


WORD


Fac Simile Lettera Di Diffida Per Danno Temuto