Fac Simile Lettera Aumento Canone Di Locazione

Qui di seguito troverai tre opzioni per il Fac Simile Lettera Aumento Canone Di Locazione. Puoi scegliere di visualizzare un modello predefinito, compilare un formato standard o creare una lettera personalizzata direttamente online:


Qui sotto troverai due esempi di Fac Simile Lettera Aumento Canone Di Locazione. Questi documenti sono stati redatti da fonti affidabili e possono rivelarsi utili per la stesura della tua comunicazione:


Fac Simile Lettera Aumento Canone Di Locazione (1)
Mittente:
[Nome del locatore]
[Indirizzo del locatore]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
Destinatario:
[Nome del locatario]
[Indirizzo del locatario]
Data:
[Data]
Oggetto:
Comunicazione di Aumento del Canone di Locazione.
Premessa:
Con riferimento al contratto di locazione stipulato in data [data di stipula del contratto], relativo all’immobile sito in [indirizzo dell’immobile], questo atto ha lo scopo di comunicare l’aumento del canone di locazione.
Articolo 1: Motivazione dell’aumento
L’aumento del canone di locazione si rende necessario a causa di [specificare le motivazioni, ad esempio, l’incremento del costo della vita, degli indici ISTAT, o altre ragioni fattuali].
Articolo 2: Nuovo canone di locazione
A decorrere dal [data di decorrenza dell’aumento], il nuovo canone di locazione sarà di [specificare l’importo del nuovo canone], da corrispondere entro il [specificare la data di scadenza del pagamento].
Articolo 3: Modalità di pagamento
Il pagamento potrà avvenire tramite [chiedere il metodo di pagamento, ad esempio bonifico bancario, pagamento in contante, ecc.], come specificato nelle precedenti comunicazioni di pagamento.
Articolo 4: Comunicazioni e contatti
Per eventuali chiarimenti o ulteriori informazioni, il locatario è invitato a contattare il locatore ai recapiti forniti nell’intestazione. Rimanendo a disposizione per una discussione costruttiva, si auspica una collaborazione continua e proficua.
Chiusura:
In attesa di una vostra cortese risposta, porgo i miei più cordiali saluti.
Cordiali saluti,
[Firma]
[Nome del locatore]
Fac Simile Lettera Aumento Canone Di Locazione (2)
Mittente:
[Nome del locatore]
[Indirizzo del locatore]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
Destinatario:
[Nome del locatario]
[Indirizzo del locatario]
Data:
[Data]
Oggetto:
Comunicazione di Aumento del Canone di Locazione.
Premessa:
In base al contratto di locazione vigente, con decorrenza dal [data di decorrenza], il locatore si riserva il diritto di rivedere il canone di locazione in conformità agli articoli [specificare articoli] del contratto stesso.
Articolo 1: Tempistiche dell’aumento
Il locatore comunica che l’aumento avverrà a partire da [data di decorrenza], con un incremento del [specificare l’importo in percentuale o in valore assoluto] rispetto al canone attuale.
Articolo 2: Dettagli del nuovo canone
Il nuovo canone di locazione sarà pertanto di [specificare il nuovo importo del canone], e dovrà essere corrisposto secondo le modalità già stabilite nel contratto di locazione.
Articolo 3: Obblighi del locatario
Si ricorda al locatario l’obbligo di rispettare il nuovo canone come indicato, e di provvedere al pagamento entro il termine stabilito.
Articolo 4: Comunicazione delle obiezioni
Qualora il locatario non concordi con l’aumento del canone, è invitato a comunicare le proprie obiezioni per iscritto entro [specificare il termine].
Conclusione:
In attesa di ulteriori comunicazioni e di conferme, si porgono i migliori saluti e si auspica un proficuo proseguimento della locazione.
Cordiali saluti,
[Firma]
[Nome del locatore]

Si prega di compilare il modulo sottostante per creare un Fac Simile Lettera Aumento Canone Di Locazione. Tutti i campi devono essere compilati affinché la lettera esprima chiaramente la volontà di modifica del contratto di locazione. Ti guideremo in ogni fase con esempi di informazioni.

Fac Simile Lettera Aumento Canone Di Locazione

1. Informazioni del Locatore

2. Informazioni del Conduttore

3. Oggetto della Lettera

4. Motivazione dell’Aumento

5. Nuovo Canone di Locazione

6. Data di Entrata in Vigore

7. Modalità di Pagamento

8. Comunicazioni Futuro

9. Dichiarazione di Ricevimento

10. Data e Firme





PDF


WORD


Fac Simile Lettera Aumento Canone Di Locazione